Chi siamo

La Croce Gialla Montegranaro è un'associazione di Pubblica Assistenza che agisce tramite l'impegno gratuito, organizzato e continuativo di militi volontari specializzati in attività diverse e la cui direzione spetta ai 15 membri del Consiglio Direttivo.

Attualmente fanno parte dell'associazione circa 300 militi, che effettuano attivamente servizi di soccorso e di assistenza, e da circa 850 soci (tra soci sostenitori, soci benemeriti e soci onorari) che, pur non effettuando più concretamente alcun servizio, o contribuiscono finanziariamente alle finalità dell'associazione, o si sono distinti per aver compiuto in passato meriti speciali, concorrendo alla crescita della stessa. Inoltre la Croce Gialla conta 3 dipendenti full time e 4 collaboratori con contratti di natura occasionale.

Come Nasce

Nel 1988 un gruppo di volontari dell'AVIS, a seguito di un incidente in cui era rimasta coinvolta una bambina e stanchi dei lunghi tempi di attesa per il soccorso, avvertono la necessità di avere un mezzo di pronto intervento a Montegranaro e così decidono di dar vita alla Pubblica Assistenza Croce Gialla.

Lo sviluppo è poi possibile, oltre che con il sostegno dei cittadini montegranaresi, grazie alla P.A. Croce Gialla di Ancona, la quale dona uno dei suoi mezzi all'associazione e grazie al suo Presidente, il Dott.Giuseppe Romagnolo, il quale contribuisce all'organizzazione dei Corsi di Primo Soccorso.

Pian piano il numero dei volontari cresce, la gestione delle emergenze migliora e aumenta anche il numero dei servizi di trasporto secondari.

A partire dal 2000 viene istituita la Centrale Operativa 118 e così l'efficienza e l'efficacia delle prestazioni della Croce Gialla raggiungono livelli sempre più elevati, grazie anche all'organizzazione più sistematica dei corsi di barellaggio, BLS e BLSD, rendendo così i volontari sempre più preparati nella loro opera.

Croce Gialla Montegranaro ODV: Via Dell'Ospedale, 9/B 63812 Montegranaro (FM) - p.iva 01173480441
Tel.: 0734.891657  0734.898414 - Fax.: 0734.893178 - Informativa dati personali

E mail: info@crocegialla118.it

Engineered by JEF knowledge  applications - www.jef.it

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.025 secondi
Powered by Simplit CMS